Facebook, Messenger consente di trasferire denaro agli amici

facebook Centro Media srl 24 marzo 2015

Da oggi gli utenti di Facebook potranno inviare denaro ai propri amici attraverso l’app Messenger, che sfrutta un sistema di trasferimento peer-to-peer. In questo modo il colosso di Menlo park – che aveva annunciato tempo fa la novità – si prepara a competere con piattaforme come PayPal e Square, ma anche con le banche. Questo perché attraverso l’app di messaggistica sarà anche possibile caricare denaro su carte di debito MasterCard e Visa e inviare pagamenti agli amici.

Come scrive il Financial Times, il sistema è molto simile a Venmo di PayPal e sarà possibile usarlo sia da Android che da iOS e nei prossimi mesi anche dai pc. Facebook nel lanciare il nuovo servizio ha anche messo l’accento sulla sicurezza, garantita da un Pin e da Touch ID su iPhone e iPad. Questo dopo le polemiche degli utenti di Venmo, accusato di non avere standard di sicurezza elevati.

Menlo park è l’ultima delle grandi società tecnologiche a entrare nel mercato dei pagamenti online. Lo scorso autunno Apple aveva lanciato Apple Pay, un servizio per pagamenti nei negozi, mentre Google aveva presentato la sua piattaforma Google Wallet.

fonte: Askanews


Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter.