Chi siamo

Centro Media è concessionaria di emittenti radiofoniche
Centro Media è concessionaria di emittenti radiofoniche

Centro Media è il risultato di una lunga attività nel settore della radiofonia locale. Un’esperienza maturata in oltre 30 anni di trasmissioni con Primaradio, emittente leader in Sicilia Occidentale, e costellata da collaborazioni con strutture a diffusione nazionale (per citarne alcune: Italia Vera, Station One, Radio Donna, Radio LatteMiele, Radio Ibiza, etc).

L’azienda nasce a metà degli anni 2000 per gestire la raccolta pubblicitaria di Primaradio. Oggi è concessionaria di pubblicità multimediale.


«La multimedialità è la strategia vincente! L’utilizzo contemporaneo di più media non somma i risultati, li moltiplica e rende la campagna pubblicitaria più efficace».


Centro Media fonda la propria filosofia aziendale sul corretto utilizzo delle risorse e sulla continua proiezione verso nuovi obiettivi. Ciò ha consentito alla concessionaria di ampliare il portafoglio media e di acquisire le competenze necessarie per fornire ai propri clienti una gamma di servizi sempre più completa.

Nel tempo Centro Media ha sviluppato la ricerca, l’ideazione e la realizzazione di nuovi progetti di comunicazione per consentire anche alle piccole imprese di poter utilizzare, con minimi investimenti, tutti gli strumenti e le strategie per crescere e competere nel mercato locale e regionale.

Il nostro modus operandi

CONTATTO: Per ogni campagna pubblicitaria affianchiamo ogni realtà aziendale in ogni fase: dal brief alla realizzazione del progetto, fino alla misurazione dei risultati.

ANALISI: Supportiamo il business delle aziende che hanno bisogno di investire in comunicazione individuando insieme a loro le strategie più adeguate a creare valore.

PRODUZIONE: I progetti vengono così calibrati e realizzati sulle singole esigenze, proponendo le soluzioni più efficaci per utilizzare la comunicazione nella maniera più adeguata.


Dalla radio alla TV

Tre decenni di attività in ogni ambito della produzione radiofonica (gestione tecnica, conduzione, pubblicità) hanno contribuito alla definizione di un robusto know-how applicato dagli anni ’90 all’emittenza televisiva locale e recentemente anche al Web e al marketing online.


Internet e Social media

Dai primi anni ’10 ha attivato una divisione Web per offrire agli inserzionisti dei media offline servizi di comunicazione e marketing online (creazione e gestione di siti web, social media management, SEO, SEM).


«Mettiamo in pratica collaudati processi mirati a produrre una campagna pubblicitaria di successo».


Centro Media oggi fa capo ad un gruppo di stazioni radiofoniche (PrimaradioLatteMiele*) per le quali produce contenuti e gestisce la raccolta pubblicitaria. Edita, seppur in via sperimentale, un canale televisivo musicale (Primaradio TV) e realizza produzioni destinate ad altre emittenti (Tele Occidente, Tele Jato, TV7).

Una società leader nel mercato dei media in Sicilia, un preciso punto di riferimento per utenti pubblicitari ed agenzie di comunicazione.

* Syndacation nazionali per le quali Centro Media è concessionaria per la pubblicità locale.


Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter.