+9% a ottobre: la pubblicità in radio continua a crescere

mixer-microfono-radio

L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio/ottobre 2015. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +9,4% nel mese di ottobre 2015 rispetto al corrispettivo 2014. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 33.052.000,00.

“Le ultime rilevazioni dell’Osservatorio Fcp-Assoradio confermano il trend positivo del mezzo radio per l’anno in corso”, commenta Paolo Salvaderi, presidente Fcp-Assoradio. “Anche nell’importante mese di ottobre registriamo infatti risultati positivi con un fatturato che cresce del 9,4% rispetto allo stesso mese del 2014, già in incremento rispetto al 2013. Il dato progressivo si attesta così su una crescita a doppia cifra: +10%. L’inizio dell’ultimo “quarter” lascia presagire una chiusura d’anno con una performance superiore a quella del mercato in generale. Risultato – conclude – che capitalizza il rilevante sforzo compiuto da Editori e Concessionarie in termini di informazioni e dati al mercato, rinnovato nel 2016 con la realizzazione di nuove iniziative”.

fonte: Prima Comunicazione


Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter.